Italian Italian

Visite: 469

Il nostro Istituto è risultato vincitore di un finanziamento europeo (di circa 90.000 euro) per il progetto PON-FSE “Apprendimento e socialità”,

che si prefigge la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19.

Tale progetto si rivolge agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1 grado; le finalità riguardano principalmente la promozione di iniziative che, oltre ad incrementare l’interesse verso la scuola, possano integrarsi con il curricolo e rafforzare le competenze di base, arricchendo l’offerta formativa del territorio, aumentando il tempo di permanenza a scuola degli studenti e incrementando la motivazione ad apprendere in contesti didattici innovativi. Il progetto prevede diversi corsi gratuiti, della durata di 30 ore, che si svolgeranno in orario extrascolastico, durante l’anno scolastico 2021/2022.