Italian Italian

Visite: 2709

Fase 1 1. Suddivisione del territorio nazionale in 9 sottoreti a cui afferiscono 4-5 docenti referenti della rete, che assumeranno il ruolo di «mentor» sui territori; 2. Organizzazione di 10 laboratori, 1 per ogni sottorete; ogni laboratorio di 30 ore realizzato da 2 - 4 docenti mentor della Rete, rivolto a 15 docenti appartenenti a 15 scuole del territorio. Il laboratorio è suddiviso in 4 moduli: 1) Presentazione dell’approccio metodologico attraverso le varie tipologie di percorsi formativi competitivi. 2) Attività formativa Challenge Based secondo lo schema della “Co-Creation Metodology”. 3) Ideazione e conduzione di un laboratorio CBL relativo al Collaborative Mapping in un sito di particolare interesse. 4) Restituzione del lavoro svolto. Monitoraggio e valutazione dei risultati. Fase 2 Organizzazione di un laboratorio Collaborative Mapping di 30 ore in una classe di ognuno dei 15 docenti delle scuole della sottorete, formato in fase 1 e con il supporto di 1 docente mentor della Rete. Fase 3 Organizzazione di un laboratorio di respiro internazionale Collaborative Mapping di 30 ore come premialità, rivolto ai migliori studenti dei laboratori realizzati in fase 2 , dei loro docenti e dei docenti mentor della rete. La Fase 2 e la Fase 3 sono quelle che si svolgeranno con gli alunni della nostra scuola. Il nostro istituto fa parte della SottoRete Macroarea Lazio-Umbria

/p>

Torna all'inizio del contenuto