Determina Diregenziale PROROGA MODALITA' LAVORO AGILE Uffici dell'Istituzione Scolastica I.C. Supino

Si pubblica determina.

DETERMINA DIRIGENZIALE ULTERIORI MISURE IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA, VARIAZIONE E GARANZIA DEI SERVIZI ESSENZIALI EX DL 18/2020

SI PREGA APRIRE L'ALLEGATO PER ESAMINARE IL CONTENUTO

AVVISO AI GENITORI E ALL'UTENZA

Si comunica che non è consentito l'ingresso nei locali scolastici da parte di nessun genitore-utente-alunno.

Per il reset password registro elettronico Axios bisogna rimanere a casa e operare come segue:
1) provare ad entrare da altro dispositivo che non sia cellulare (Tablet o PC)
2) pigiare il pulsante reset password e inserire la propria mail.
Qualora neanche in questo modo riuscite ad ottenere la password, fate richiesta all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando NOME e Cognome Alunno, Classe Frequentata e Plesso frequentato.
Si ringrazia della collaborazione e si rinnova l'invito a rimanere a casa.
La Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi
Maria Rosaria Urso

PIATTAFORMA COLLABORA

Prot. 1261 Supino, 16/03/2020

Al personale docente Scuola Primaria e Secondaria
Sito web

Oggetto: Didattica a distanza – Guide alla Piattaforma “COLLABORA” di SCUOLA DIGITALE AXIOS (Manuale Alunno/Genitore/Docente).

Si comunica che da oggi la didattica a distanza potrà avvalersi di un ulteriore strumento: la piattaforma “Collabora”, già attiva e integrata al Registro Elettronico in uso. Semplice e di facile utilizzo, sia per il Docente che per gli Alunni, Collabora offre la possibilità di interazione per la condivisione di lezioni, l’assegnazione e la correzione dei compiti in modalità remota, dotando la scuola in questo modo di una piattaforma di classi virtuali.
La nuova applicazione nasce dall’esigenza di far interagire docenti ed alunni, in quanto la relazione didattica non può prescindere da un “contatto” seppur remoto, da forme di feedback utili a calibrare gli interventi didattici.
Ogni Utente, a prescindere dal sistema operativo di cui è dotato il proprio dispositivo, ha la possibilità di accedere al sistema. La piattaforma è integrata in Scuola Digitale ed interagisce perfettamente con il Registro Elettronico di Axios, permettendo di visualizzarne il materiale didattico e di importare successivamente le valutazioni assegnate nella correzione dei compiti.
Le credenziali di accesso sono le medesime che si utilizzano per il Registro Elettronico di Axios, sia per quanto riguarda i docenti che per quanto riguarda genitori.
Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si invitano le SS.LL. a consultare quotidianamente la piattaforma e il sito istituzionale della scuola.
Si allegano: manuale d’uso docente e manuale d’uso alunni,
Tutorial video sull'uso di "COLLABORA" al link: http://www.liceogalileinardo.gov.it/download-modulistica-e-manuali/168-linee-guida-e-manuali/modulistica-didattica/1020-piattaforma-collabora

La Dirigente scolastica
(Prof.ssa Eleonora Mauriello)