Iscrizioni

Come per lo scorso anno, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.

Sul sito del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) è disponibile la Nota Ministeriale – Circolare n.22994 del 13/11/2019  sulle iscrizioni per l’anno 2020/2021.

Per consulenza e supporto eventualmente necessari alla compilazione delle domande il personale di segreteria è disponibile presso gli uffici di segreteria a Supino, in Via de’ Notari secondo i seguenti orari:

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO ALUNNI PER SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI

LUNEDÌ

MARTEDÌ

MERCOLEDÌ

GIOVEDÌ

VENERDÌ

ORARIO UFFICI ALUNNI

13,30-15,00

10,00-12,00

13,30-15,00

Classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado

Le domande di iscrizione online possono essere presentate:

dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2020

dalle 9.00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzioni.it

Il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Per le iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana bisogna selezionare e compilare l’apposito campo sulla domanda.

I genitori dovranno indicare anche, nell’apposito modulo, se vogliono avvalersi, per i propri figli dell’Insegnamento della Religione Cattolica oppure no.

Nell’ultima parte della domanda, va autocertificata la regolarità delle vaccinazioni, da completare poi con la consegna presso la segreteria dei libretti sanitari.

Scuola Primaria

Le domande di iscrizione si compilano solo on line. I genitori iscriveranno alla prima classe i bambini che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Sono accettate le iscrizioni, in caso di disponibilità di posti, anche degli alunni che compiranno i sei anni nei quattro mesi successivi, quindi entro il 30 aprile 2021. Non è consentita invece l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini più piccoli.

Il tempo orario da selezionare è di 27 ore settimanali, per TUTTI i plessi del nostro Istituto Comprensivo.

Al fine di facilitare la procedura di iscrizione online si ricordano i codici dei plessi di scuola Primaria dell’ISTITUTO COMPRENSIVO di SUPINO:

MOROLO

SCUOLA PRIMARIA CAPOLUOGO

FREE830079

PIAZZA SANT’ANTONIO

SCUOLA PRIMARIA CERQUOTTI

FREE83008A

CONTRADA CERQUOTTI

PATRICA

SCUOLA PRIMARIA QUATTROSTRADE E CAPOLUOGO

FREE830057

VIA

SUPINO

SCUOLA PRIMARIA CAPOLUOGO

FREE830013

VIA DE’ NOTARI

Scuola Secondaria di primo grado

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori indicheranno l’orario settimanale di 30 ore settimanali per TUTTI i plessi del nostro Istituto Comprensivo.

Al fine di facilitare la procedura di iscrizione online si ricordano i codici dei plessi di scuola Secondaria di primo grado dell’ISTITUTO COMPRENSIVO di SUPINO:

MOROLO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E. BIONDI

FRMM830045

VIA LE GROTTE

PATRICA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

FRMM830034

VIALE REGINA MARGHERITA

SUPINO

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. MAROCCO

FRMM830012

VIALE REGINA MARGHERITA

03019 SUPINO (FR)

Per l’iscrizione alle prime classi a indirizzo musicale (solo nei plessi di Patrica e Supino), i genitori devono barrare l’apposita casella del modulo di domanda di iscrizione on line.

Scuola dell’Infanzia

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia permane la consueta iscrizione in modalità cartacea. I modelli cartacei sono disponibili sul sito web della scuola www.icsupino.gov.it, dovranno essere firmati e consegnati in Segreteria a partire dal 7 gennaio 2020 e fino al 31 gennaio 2020.

Per le conferme degli alunni già frequentanti la scuola dell’Infanzia invece sono disponibili i modelli cartacei da dare ai genitori interessati con preghiera di consegnarli in segreteria entro il giorno 31 gennaio 2019 da parte dei rappresentanti di plesso.

Un aiuto per le iscrizioni: ecco le scuole, con i codici meccanografici, gli indirizzi e i numeri di telefono da contattare per qualunque spiegazione.

SCUOLA INFANZIA MOROLO

FRAA830052