Italian Italian

Visite: 157

La scuola secondaria del nostro Istituto rivolge agli alunni di classe terza ed ai genitori un percorso di orientamento formativo ed informativo al fine di guidare gli studenti ad una scelta autonoma e consapevole della scuola superiore, per favorire il successo scolastico.

Le iniziative sull’orientamento sono articolate su più piani, con progetti mirati, che prevedono attività e proposte indirizzate sia agli studenti che ai genitori.

In questa sezione puoi trovare tutto il materiale in materia di orientamento:

• Bacheca open Day scuole superiori

Sottocartella da aprire

Calendario incontri informativi dei vari Istituti di Scuola Secondaria di 2°grado. Raccolta del materiale illustrativo e divulgativo di Open day ed incontri presso i vari istituti del territorio)

• Consiglio orientativo:

Sottocartella da aprire

Cosa è il Consiglio Orientativo …. Testo da inserire

• Link utili:

Sottocartella da aprire con i link ai vari siti

• Eduscopio: il sito creato dalla Fondazione Giovanni Agnelli per scoprire quali scuole superiori preparano meglio agli studi universitari. https://eduscopio.it