Italian Italian

Visite: 5794

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Scuola dell'Infanzia "Capoleprata"

Scuola dell'infanzia Capoleprata

Via la Mola - CAP: 03019 - SUPINO

Codice Meccanografico: FRAA83001T

Istituto di Riferimento: IC Supino

Responsabile di Plesso: Ins. Aurenci Giuseppina

Telefono: 0775-226425

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Capoleprata”, appartenente Comprensivo Supino, è composto di n. 4 sezioni con bambini suddivisi in sezioni omogenee

ORARIO E ORGANIZZAZIONE

La scuola è aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Il corpo docente è composto da:

• 8 insegnanti di sezione
  • 1 insegnante di sostegno
  • 1 insegnante di religione cattolica

Nel plesso possono operare anche assistenti educatrici per i bambini che ne hanno diritto

SERVIZIO MENSA

Servizio mensa è attivo da 25-09-2023 all’ 08-06-2024

• La Ditta appaltatrice del servizio mensa è il Consorzio la Clessidra
  • É stata costituita una apposita commissione-mensa, di cui fanno parte genitori ed

• 4 aule didattiche
  • 1 salone
  • 2 bagni

L’edificio è circondato da un’ampia area verde esterna, utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta e che richiedono spazi più ampi.

Scuola dell'Infanzia "Morolo Cerquotti"

Scuola dell'Infanzia "MOROLO CERQUOTTI"

Via Cerquotti- CAP: 03017 – MOROLO –

Codice Meccanografico: FRAA830052
Istituto di Riferimento: IC Supino

Responsabile di Plesso: Ins. Schietroma Maria Rosaria

Telefono: 3758068688

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “MOROLO CERQUOTTI”, appartenente all’Istituto Comprensivo Supino, è composto di n. 3 sezioni con bambini suddivisi in:

N.2 sezioni omogenee

N.1 sezione eterogenea

La scuola è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00

Il corpo docente è composto da:

• 6 insegnanti di sezione
  • 3 insegnante di sostegno
  • 1 insegnante di religione cattolica

Nel plesso operano anche assistenti educatrici per i bambini che ne hanno diritto

• 5 aule didattiche
  • 1 salone
  • 1 palestra
  • 1 cucina

Scuola dell'Infanzia "Patrica Quattrostrade"

Scuola dell'infanzia Patrica Quattrostrade

Via Quattrostrade snc - CAP: 03010 - PATRICA

Codice Meccanografico: FRAA83003X

Istituto di Riferimento: IC Supino

Responsabile di Plesso: NICODEMI FEDERICA

Telefono: 0775/221070

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Patrica Quattrostrade”, appartenente Comprensivo Supino, è composto di n. 2 sezioni con bambini suddivisi in sezioni omogenee

• 6 insegnanti di sezione
  • 1 insegnante di sostegno

SERVIZIO MENSA

Il servizio mensa è gestito dal Comune di Patrica. Tutte le informazioni per l'iscrizione al servizio sono disponibili sul sito dell'Amministrazione Comunale

• 3 aule didattiche
  • 1 ampio salone per attività ludico-motorie
  • 3 aule refettorio
  • 1 cucina

L’edificio è circondato da un’ampia area verde esterna recintata, costituita da un piccolo giardino attrezzato e un ampio piazzale, utilizzabile per le attività ludiche e motorie all’aria aperta e che richiedono spazi più ampi.